Elena Pirrera è nata e vive ad Enna. Ha una laurea in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali e svolge la professione di Assistente Sociale. Appassionata di tecniche di sviluppo e miglioramento personale, ha approfondito le tematiche della PNL e dell’approccio olistico finalizzato al benessere psico-fisico.  Nel 2014 ha pubblicato, con la Casa Editrice “Il Ciliegio” di Lurago d’Erba, il romanzo spirituale per ragazzi “Missione Indaco”. Nel 2017, con “Anima Edizioni” di Milano ha pubblicato: “Attrattologia – Come attrarre ricchezza ed essere felici”. Nel 2020, con “Maurizio Vetri Editore” di Enna ha pubblicato: Kori Kori.

 


I libri di Elena

 

Kori Kori

“Le grandi verità svelate dai Miti.  Attraverso le voci delle divinità mitologiche, si racconta di un magico viaggio tra il Cielo, la Terra e gli Inferi.  Al centro, l’Amore, fulcro attorno a cui si sviluppa e si compie il ciclo perpetuo dell’Esistenza. Così come la spiga di grano, ogni cosa nell’Universo possiede una primavera in cui nasce, un’estate in cui raggiunge la pienezza, un autunno in cui declina e un freddo inverno in cui muore. Ma l’inverno è anche l’attesa che precede la Rinascita. Demetra, Kore e Ade ci mostrano, con i loro dialoghi, come dietro l’apparente dicotomia, vi sia invece un unico, eterno, amorevole abbraccio cosmico tra il Buio e la Luce, la Notte e il Giorno, la Vita e la Morte…”

Attrattologia

In un cammino che si snoda tra Scienza, Fisica Quantistica, Programmazione Neuro Linguistica, Spiritualità e un pizzico di ironia, l’Attrattologia è la mappa che può condurti agevolmente al tuo “bambino interiore”. Ritrovarlo è estremamente importante, perché è proprio quel bambino a custodire, stretta nella sua manina, la chiave del tuo laboratorio alchemico, ossia il luogo del Gioco, della Meraviglia, dell’Incanto, dello Stupore, il luogo in cui avviene la trasmutazione dei Sogni in Realtà. Attrattologia contiene, inoltre, il “Grande Gioco del Nautilus”, un inedito e potente strumento attrattivo che ti aiuterà a sintonizzarti sulla “frequenza del ricevere” e ti accompagnerà fino alla meta: lo Spazio e il Tempo in cui ciò che hai immaginato prende Vita.

Missione Indaco

Raccontato in prima persona, attraverso gli occhi del protagonista, Missione Indaco è un libro molto particolare: l’autrice Elena Pirrera costruisce una immaginifica metafora sul ruolo che gli “indaco” hanno nella società moderna. I ragazzi “indaco” hanno una maggiore consapevolezza riguardo i problemi che oggi siamo costretti ad affrontare, a causa dell’errata convinzione di essere separati gli uni dagli altri. La loro apparizione sulla Terra, in questo tempo, è legata quindi a una sorta di opera di “guarigione planetaria” che si apprestano a compiere per assicurarci un futuro migliore. La missione di cui parla il titolo è quella di Tommy, uno di questi ragazzi, che, attraverso una magica e inaspettata avventura nella dimensione da cui le anime provengono, ricorderà lo scopo della propria vita: ricorderà di essere già stato in quei luoghi e di avere svolto proprio lì il suo “apprendistato” da Indaco; ma, cosa ancor più importante, ricorderà che gli è stato affidato il compito di ritrovare le altre anime indaco, di aiutarle a “risvegliarsi” e, insieme, iniziare a creare un mondo migliore.  Età di lettura: da 13 anni.

 

Centro di accoglienza Santa Lucia 1928-2011 una storia che continua…